Nell'immagine qui sopra potete ammirare il Gigante nella sua interezza, in particolare vi sono evidenziati i sette motori: uno principale e sei secondari. Il Gigante può espellere il motore principale in caso di pericolo rimanendo comunque in grado di volare. Da notare le dimensioni del Falco, qui evidenziato per comprenderne le proporzioni col Gigante stesso.

 


STORIA DEL GIGANTE

Si narra che durante la grande catastrofe il cielo fu oscurato da immensi aerei da guerra e che immediatamente dopo la loro comparsa vi fu l'annientamento totale…. Quegli aerei erano enormi, il loro aspetto mostruoso e furono la causa principale della distruzione del pianeta.
Questa è la storia che gli adulti tramandano ai giovani ed ai bambini del nuovo mondo. Ma sarà una storia reale oppure semplice leggenda?

ATTUALMENTE
L'ultimo esemplare rimasto al mondo si trova ora nel sottosuolo. In un hangar-deposito nascosto sotto le strade di nessuno ad Indastria questa enorme falena meccanica aspetta di essere risvegliata. Il Gigante è una fortezza alata, in grado di trasportare un intero esercito, ma il suo sonno è destinato a durare in eterno. Per azionarne i motori e poter decollare infatti, questo necessita di un dispendio di energia che la terra ormai da anni non è più in grado di fornire……
Il Dottor Rao è l'unica persona al mondo a conoscenza del segreto dell'energia solare. Indastria a breve sprofonderà nell'oceano ed egli ne ha assolutamente bisogno per poter recuperare una nave, ultimo mezzo rimasto ad assicurare la salvezza agli abitanti della città.
Ecco allora l'unico modo per poter muovere il Gigante, Aspettare in silenzio il momento proficuo e poi rubare l'energia del sole……

MECCANICA DEL GIGANTE
E' veramente difficile rendere adeguata giustizia ad un capolavoro di design e maestosità qual'è il Gigante. . L'unico particolare molto importante sul Gigante è che una volta azionato e fatto decollare esso è in grado di volare all'infinito, in quanto è il sole a donargli energia e quindi a ricaricarlo di continuo.


     

Home | Cronologia | Protagonisti | Ambientazione | Tecnologie | Extra

Qualsiasi utilizzo o duplicazione del materiale presente su www.conan.it è rigorosamente vietato.Per maggiori dettagli leggi la POLITICA DI CONAN.IT